Salta al contenuto principale

XL Congresso della SIMI - Sezione Emilia Romagna Marche - Parma 22 marzo 2019

Quaranta anni fa su proposta di Giovanni Danieli, all’epoca Segretario della SIMI, presidente Franco Dammacco, il Consiglio direttivo SIMI attivò le Sezioni regionali ed in particolare quella Emilia Romagna Marche. La prima riunione ufficiale si tenne ad Ancona nella sala della Giunta regionale, presidente Roberto Delsignore.

Ora  il Congresso ritorna a Parma capitale italiana della cultura per il 2020 sotto la presidenza dell’attuale clinico medico, Riccardo Volpi, e si preannuncia di alto interesse scientifico e culturale, Verrà infatti discussa una serie di argomenti di attualità in ambito cardiovascolare, epatologico e gastroenterologico-nutrizionale, respiratorio e geriatrico, metabolico ed ematologico.

Come afferma il Presidente di Sezione nella sua presentazione del programma, c’è da esser certi che gli Internisti delle due Regioni “troveranno nella cordialità e nella convivialità tipiche del territorio, lo spirito più vero per riunire interessi di formazione e discussione comuni nel grande alveo della Medicina interna”.

Il XL Congresso della Sezione – Dalla ricerca alla pratica clinica in Medicina interna – si svolgerà a il 22 marzo prossimo tra le ore 8.20 e le 18,00 presso la Sala congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. (G.D.)